Sharepoint Intranet

Siamo specializzati nella progettazione e implementazione di portali intranet su piattaforma Microsoft SharePoint

Una intranet aziendale è come un sito web privato accessibile esclusivamente a tutti coloro che lavorano all’interno di un’azienda (dipendenti di sede, forza vendita, agenti sul territorio, collaboratori). Una intranet consente di collaborare, gestire attività, semplificare i processi organizzativi. Se utilizzata in modo corretto è un ottimo strumento per sviluppare la cultura aziendale.

Una intranet ben strutturata permette di:

Un dipendente che accede alla intranet non solo può tenersi aggiornato in modo passivo riguardo l’azienda, può anche contribuire in modo attivo alle informazioni aziendali (ad esempio postando messaggi nelle discussioni in cui è coinvolto). L’informazione è quindi bi-direzionale: se il dipendente riceve informazioni dalla propria organizzazione, anche l’organizzazione riceve informazioni dai propri dipendenti in modo lineare, preciso e veloce.

Gli utenti della intranet possono lavorare in contemporanea ai file, avendo sempre la versione più aggiornata. In questa maniera si ottimizza l’uso della posta elettronica, delle mail,  lo scambio di allegati e si riduce lo spreco di tempo legato alla ricerca di informazioni disperse sui pc aziendali.

Una intranet permette di ospitare tutte le informazioni attendibili e validate dall’azienda con relativa facilità di ricerca e di indicizzazione.

La intranet diventa il punto unico di accesso per tutti i dipendenti dove trovare le informazioni ed i file approvati. In questa maniera non è più necessario salvaguardare i dati presenti sui pc degli utenti.

Tramite la  intranet, i team possono lavorare sui progetti aziendali ed utilizzare tutti i tools di gestione disponibili, evitando in questa maniera attività manuali e ricorrenti. Inoltre l’azienda può ricevere informazioni legate ai processi aziendali in maniera semplice ed immediata (la consegna dei cedolini delle buste paga ai dipendenti, le richieste di ferie, moduli per la gestione delle prenotazioni a specifici eventi e molto altro.)

Perchè usare Sharepoint

Per categorizzare e aggregare contenuti in un unico punto di accesso raggiungibile tramite qualunque browser web e dispositivo

Per automatizzare task ed attività gestite manualmente al fine di ottimizzare la produttività e rendere i processi aziendali più efficienti

Per condividere e ottenere informazioni, documenti e dati in modo rapido; rendere disponibili altre applicazioni web aziendali

Per accedere ai contenuti tramite SSO (single-sign-on): un’unica username e password e molteplici ruoli utente

SharePoint è la soluzione più semplice ed immediata per l’implementazione di una intranet aziendale dove gli utenti possono condividere informazioni e collaborare tra di loro. Nel mondo, oltre 200 mila organizzazioni aziendali utilizzano questa soluzione per gestire la propria intranet per un fatturato totale di oltre 10 miliardi di dollari.

Grazie alla usa flessibilità, Microsoft SharePoint (sia nelle versioni onpremise 2013/2016, sia in quella online), permette di creare soluzioni ad hoc cucite sulle esigenze aziendali senza però precludere l’utilizzo di tool standard quali Microsoft Office, Exchange e Skype.

Forniamo supporto nell’analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni finalizzate all’organizzazione e gestione del patrimonio informativo aziendale.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza nell’implementazione, configurazione e sviluppo su piattaforma Microsoft SharePoint aiutiamo le organizzazioni aziendali nella creazione e gestione di intranet aziendali, portali per la gestione documentale, community web per l’interazione tra gruppi di dipendenti o intere organizzazioni e applicazioni per l’ottimizzazione e gestione dei processi interni all’azienda.

Alcune applicazioni SharePoint

Gestione Eventi & Congressi

Il sistema permette alle differenti funzioni aziendali di inserire e visualizzare eventi, partecipanti, costi e documentazione. L’elenco degli eventi e delle scadenze collegate viene mostrato all’interno di un calendario condiviso compatibile con Outlook.

Gestione Programmazione Finanziaria

Il sistema permette agli utenti di gestire richieste di budget e relativi flussi approvativi. Gli amministratori del sistema possono gestire in autonomia le richieste tramite backend. La visibilità può essere personalizzata in base alla tipologia di utenti. Il sistema si integra con Microsoft Infopath per la realizzazione di moduli di richiesta.

Gestione Cral Aziendale

Il sistema permette la pubblicazione di annunci categorizzati automaticamente con visibilità specifica per settore. Gli utenti possono effettuare la prenotazione a eventi direttamente dal sistema. Gli amministratori possono gestire le prenotazioni dei partecipanti e le liste d’attesa. Infine, il sistema consente una facile e automatica gestione dei costi.

Task Center - Gestione Help Desk

Attraverso la piattaforma SharePoint è possibile realizzare un task center che registri, monitori e gestisca le richieste di supporto degli utenti (apertura e assegnazione ticket). E’ possibile impostare dei Service Level Agreement nel sistema al fine di ottimizzare le prestazioni.
Il sistema consente la realizzazione di reportistica e dashboard dinamiche.

Sei interessato ad un progetto Web?

Vuoi realizzare un sito o un portale eCommerce?

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart